Il ristorante

Image

Gli spazi per la convivialità

In primavera e in estate si può godere dello spazio all'aperto e pranzare sotto il pergolato che affaccia sulle colline che circondano la Locanda, per apprezzare al meglio l'habitat della campagna. Inoltre, sempre nella bella stagione, è possibile degustare le specialità della casa cucinate nel forno a legna che si trova all'esterno del ristorante.
La struttura è dotata anche di spazi più ampi per la convivialità, come il salone in pietra e la sala eventi, attrezzati per ospitare cerimonie, laboratori, degustazioni, seminari.
Piacevole è godere del giardino che circonda il ristorante per una passeggiata "digestiva" o anche per accompagnare i più piccoli nello spazio attrezzato per il loro intrattenimento attivo.

Le nostre specialità

Prepariamo menu stagionali con i prodotti di qualità del territorio per offrire ai nostri ospiti un vero e proprio viaggio nei sapori di Picerno e della Basilicata. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 21:00. Al momento il servizio di ristorazione viene erogato esclusivamente a chi soggiorna nella Locanda. Al momento il servizio di ristorazione viene erogato esclusivamente a chi soggiorna nella Locanda e in occasione di eventi organizzati su richiesta, ma prevediamo di aprire molto presto anche al pubblico. I nostri piatti si basano su pasta fresca fatta in casa con farine selezionate, verdure, perlopiù raccolte nell'orto della Locanda, formaggi a lavorazione artigianale, tipici dell'area montana, carni fresche da animali allevati sui pascoli lucani, cereali, frutta e prodotti da forno di primissima qualità. I condimenti sono curati e prevedono l'uso di erbe aromatiche, coltivate e spontanee, e olio extravergine di oliva di alta collina. I vini, rossi, bianchi e rosati, provengono da alcune delle migliori cantine della Basilicata.

Image

Frittata con asparagi

Formaggi freschi

Ravioli pomodoro e peperone crusco

Fagiolini dell'orto

Agnello con patate al forno

Olio EVO e pane fresco

Zuppa di verza

Torta cioccolato e mandorle

I nostri Servizi

La Locanda è organizzata per offrire tutti i servizi utili a garantire un piacevole soggiorno agli ospiti. Il riassetto delle camere è giornaliero ed avviene dalle ore 09:00 alle ore 11:00. Il servizio di lavanderia è disponibile su richiesta. L'orario d'arrivo è previsto dalle ore 15:00 in poi, ma è possibile concordare preventivamente orari diversi, contattando la struttura. È sempre gradita la comunicazione da parte degli ospiti dell'orario di arrivo. La riconsegna delle camere, invece, deve avvenire entro le ore 11:00, salvo diversi accordi. Leggi il regolamento.

Transfer

Offriamo gratuitamente il servizio navetta da e per le stazioni ferroviarie di Picerno e Potenza centrale.

Freee Wi-Fi

Forniamo ai nostri ospiti una connessione wi-fi ad alta velocità gratuita in tutta l’area della Locanda.

Ristorante

Prepariamo menu stagionali con i prodotti di qualità del nostro territorio: un vero e proprio viaggio nei sapori di Picerno e della Basilicata.

Punto vendita

Proponiamo ai nostri ospiti una selezione dei migliori prodotti agroalimentari lucani: vino, olio, salumi, formaggi, conserve, biscotti, miele e molto altro.

Relax e Attività

Per un piacevole soggiorno

scopri il paesaggio naturale e culturale della Basilicata:
una regione dalla storia millenaria che sa sorprendere con i suoi borghi arroccati,
le aree protette, le città d’arte,
i musei, le aree archeolgiche e le sue tradizioni.

News e Promozioni